Combattere la cellulite



Le tre creme anticellulite più vendute su Amazon:
i pro e i contro



Lierac anticellulite Body Slim: Non si tratta propriamente di una crema, quanto più di un siero. Secondo alcuni studi pare essere molto efficace e i primi risultati si vedrebbero già dopo 2 settimane.

Richiesto è però un trattamento di 56 giorni consecutivi per cellulite media o lieve. Due ulteriori ciclo di 56 giorni sono necessari per combattere i casi di cellulite più estremi.

Sono sufficienti 1-2 trattamenti al giorno. Essendo un siero concentrato non è richiesto un lungo massaggio: sono sufficienti 3-5 minuti.

Questo siero scompone e fluidifica le cellule adipose, facilitanto lo smaltimento delle tossine. Il collagene e il sambuco in seguito aiutano il drenaggio.

Non pare avere particolari effetti collaterali o causare allergie. Mi raccomando però: leggete sempre il foglietto informativo!


Betulla Weleda trattamento anticellulite Dentro&Fuori: Questo kit contiene l'olio cellulite alla betulla e il decotto di betulla. Inoltre viene fornita la pratica coppetta per il massaggio.

Il principio attivo in questi prodotti sono le foglie di betulla (effetto diuretico e quindi azione depurativa e drenante) e altre piante officinali, quali l'olio di nocciolo di albicocca (acidi grassi per la rigenerazione), l'olio di germe di grano (la vitamina E e la lecitina hanno proprietà ricostituenti), il ruscus aculeatus e il rosmarino (stimolano la circolazione e il metabolismo).

L'idea di questo trattamento è quella di stimolare le forze di autorigenerazione della persona nel suo insieme: da qui il nome "dentro & fuori".

Il massaggio serve poi a tonificare i tessuti e rendere la pelle più elastica e più liscia, eliminando la tanto odiata buccia d'arancia. 

Il decotto alla betulla è un concentrato a base di giovani foglie di betulla. Attiva il metabolismo e ha proprietà depurative, liberando l'organismo dalle tossine.

Con i suoi principi attivi naturali, l'olio alla betulla va ad agire negli strati più profondi dell'epidermide, levigando e rassodando la pelle.

Gli aspetti da tenere in considerazione a nostro avviso qui sono principalmente due:

1. Il sapore del decotto non è fantastico. Consiglio: diluitelo in un succo di frutta.

2. L'aspetto diuretico fa sì che si debba andare più volte al bagno. Ma per una pelle liscia vale la pena soffrire questo piccolo male, no? :)


Crema multiattiva Kipos: La formula con proprietà drenanti permette di smuovere i liquidi e le tossine stagnanti e di rimuovere i grassi. L'epidermide viene rafforzata e "rimessa in forma". Sarebbe quindi possibile ridurre le zone adipose ed espellere le tossine, ridando leggerezza alle gambe.

I principi attivi sono il guaranà (scioglie i grassi e le cellule adipose), l'escina (microcircolazione cutanea), il ginkgo biloba (proprietà vasocinetiche, protetittiva, riparatrici), il meliloto officinale (drenante), le alghe marine integrali (contengono iodio e aumentano il metabolismo dei tessuti cutanei) e l'arancio amaro (ricco di vitamine e minerali).

E' adatto anche alle pelli più delicate.

Il prodotto va applicato una o due volte al giorno direttamente sulle aree interessate, con un piccolo massaggio che permetta di assorbire completamente il prodotto.

empty