Combattere la cellulite




Massaggi, spazzole e infrarossi



Massaggiatore Anticellulite 4 in 1 Zen, Ardes+medicura: Questo massaggiatore portatile high-tech fa parte della linea Medizen che, come dice il nome, prende spunto dalla filosofia Zen. Questa filosofia ha come obiettivo quello di rilassare il corpo e la mente per liberare le loro fonti di energia.

Questo massaggiatore offre quattro funzioni in un unico apparecchio, una delle quali è la lampada ad infrarossi. Questa stimola la circolazione e quindi il naturale processo di drenaggio dei tessuti.

Ulteriori benefici sono quindi la stimolazione della circolazioe e un incredbile effetto rilassante. Funziona anche contro i dolori muscolari.

Idealmente andrebbe abbinato con uno specifico olio per massaggi o con una crema e utilizzando la funzione infrarossi già incorporata.

Le testine del massaggiatore vibrano e una di esse in aggiunta ruota. La velocità è regolabile e può così essere adattata alle proprie esigenze e/o preferenze. Il massaggio è abbastanza forte ma piacevole.

Se usato con costanza per 10 minuti al giorno in combinazione con una crema anticellulite, si vedono i primi risultati dopo un mese. La pelle risulta più elastica e in una recensione su Amazon una cliente afferma di aver perso 1 cm di giro vita in un solo mese.

Le 4 testine sono intercambiabili (vengono fornite 6 testine in totale) e viene fornita una testina protettiva con una rete, particolarmente adatta se si usano creme o simili.

Viene consegnato con una comodissima borsina in tessuto.

CONTRO: funziona solo con il filo e non a batterie. Alcuni clienti hanno riscontrato che la lampada a infrarossi non emana tantissimo calore.

PRO: è silenzioso e non risultano esserci effetti collaterali. Impugnatura comoda.


Massaggiatore Cellulitico Beurer: Questo piccolo massaggiatore favorisce la circolazione, con due livelli di intensità del massaggio (quella bassa per le braccia e quella piu' alta per addome e interno coscia). In questo modo rassoda la pelle e la lascia visibilmente più liscia. Le rotelline vibrano e percuotono. Ovvimante i risultati di un semplice massaggio non sono duraturi, ma se accompagnati a una buona crema possono dare un buon risultato. 

Contro: la posizione del cavo di alimentazione un po' scomoda per alcuni (in realtà è fatta in modo tale da poter prendere tra le dita della mano che regge il massaggiatore anche il cavo).

Pro: impugnatura comoda. Dimensioni ridotte e leggero. Rotelle estraibili e quindi facili da pulire.



Spa Body Shaper: Si tratta di rullo manuale anti-cellulite. Ideale per cosce, addome e avambraccia. Particolarmente efficace in combinazione con una crema o un olio per combattere la cellulite.

Per ridurre e prevenire la cellulite andrebbe utilizzato tutti i giorni per 5 minuti circa.

Con la sua forma ergonomica e le dimensioni poco più grandi di una mano è possibile raggiungere anche le zone più difficili in cui si nasconde la tanto odiata buccia d'arancia.

Questa spazzola ha 72 punti di pressione che stimolano il drenaggio linfatico nelle zone colpite. Inoltre facilita la circolazione sanguigna e rende la pelle più elastica.

PRO: dimensioni e peso ridotti. Si tratta quindi di una spazzola molto maneggevole. Non fa alcun rumore!

CONTRO: l'effetto è "a breve termine", il che rende necessario ripetere la procedura ogni giorno. Può però diventare parte della routine quotidiana, subito dopo la doccia ad esempio.

empty